JYOTHI NILAYA è una associazione ONLUS
che si occupa di sostegno a distanza nel sud dell'India

Solo attraverso l'educazione l'uomo può diventare un uomo, il diritto all'educazione è la premessa fondamentale per lo sviluppo e la stabilità, è lo strumento più valido per combattere povertà, emarginazione e sfruttamento


LA NOSTRA STORIA

L’associazione nasce in seguito all’incontro di tre amici viaggiatori nel 1991, con Suor Umbertina, appartenente all’ordine delle suore orsoline di somasca, in un villaggio vicino a Mysore nel sud dell’india dove la sorella lavora in una struttura per bambini abbandonati e bisognosi.

SCOPRI DI PIU'


I NOSTRI OBIETTIVI

Solo attraverso l’educazione l’uomo può diventare un uomo, il diritto all’educazione è la premessa fondamentale per lo sviluppo e la stabilità , è lo strumento più valido per combattere povertà , emarginazione e sfruttamento.

SCOPRI DI PIU'


IL NOSTRO TEAM

Il nostro impegno in questa associazione nasce dalla forte convinzione che l’istruzione sia un diritto di tutti e non il privilegio di chi ha la fortuna di nascere in un paese sviluppato.

SCOPRI IL TEAM

COSA FACCIAMO

Le Missioni che aiutiamo sono tre e sono gestite dalle Suore Orsoline di Somasca.


Jyothi Nilaya Mysore
Stato del Karnataka, Sud India

La missione è stata fondata nel 1985, comprende orfanotrofio e scuola dalla materna fino alla decima classe, all’interno della missione c’è un centro sociale che opera con 45 villaggi poveri nella periferia della città.

LEGGI DI PIU'


Caterina Cittadini Convent-Kedamullore
Stato del Karnataka, Sud India

La missione è stata fondata nel 1979 comprende la scuola dalla prima alla settima classe e una casa di accoglienza per bambine povere e disagiate , che possono studiare grazie alle adozioni a distanza.

LEGGI DI PIU'


Blessed Caterina Cittadini-Kannur
Stato del Kerala, Sud India

Fondato nel 2002 comprende la scuola dalla materna fino alla settima classe, grazie all’impegno di Jyothi è stato ampliato l’edificio scolastico e messo a norma in prospettiva di aggiungere le classi fino alla decima.

LEGGI DI PIU'

COSA PUOI FARE TU

Il tuo contributo è importante... aiutaci ad aiutare chi è meno fortunato di noi.


SOSTEGNO A DISTANZA

Tutto nasce dal desiderio di offrire ai bambini indiani un’educazione scolastica equiparabile a quella che ognuno vorrebbe dare ai propri figli. L’istruzione al giorno d’oggi è infatti la chiave che permette di aprire le porte verso una migliore prospettiva di vita.

LEGGI DI PIU'


TESSERAMENTO

Far parte di un'associazione non vuol dire per forza sborsare cifre troppo importanti per il bilancio di una famiglia, soprattutto in questo periodo che impone a tutti sobrietà, ma continuare a voler portare avanti gli obiettivi che ci siamo posti in questi anni.

LEGGI DI PIU'


DONA IL TUO 5X1000

Il cinque per mille è una quota dell'imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce ad enti che svolgono attività socialmente rilevanti, come la nostra Associazione.

UN GESTO CONCRETO... IL TUO 5XMILLE A JYOTHI NILAYA
CODICE FISCALE: 98073780177

LEGGI DI PIU'


PARTECIPA AI NOSTRI EVENTI

Nel corso dell’anno organizziamo diversi eventi per sensibilizzare i cittadini sull’operato della nostra Associazione. Controlla spesso questa pagina per sapere dove saremo nei prossimi mesi.

LEGGI DI PIU'

Work in progress

Costruiamo il futuro insieme


SCOPRI DI PIU'

Logo

Jyothi Nilaya - Gruppo Umanitario ONLUS

Via Puccini 25/A - 25068 Sarezzo (Brescia)
Email: info@jyothinilaya.org

  Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE 679/2016   Leggi l'informativa sulla privacy

Iscriviti alla nostra newsletter